Il "Campus della Musica e delle Arti" si tiene ad Acri (CS) dal 20 al 31 agosto di ogni anno. Il Campus è aperto a giovani musicisti di qualsiasi età e livello – da chi ha appena iniziato gli studi musicali a musicisti già in carriera – che vogliono approfondire in un contesto di vacanza il proprio bagaglio artistico e culturale con docenti e concertisti altamente qualificati.

I corsi si svolgono presso il Palazzo Sanseverino-Falcone, nel pittoresco centro storico di Acri, terra di santi, poeti ed eroi situata a 720 metri sul livello del mare, ai piedi della Sila. Il maestoso Palazzo, edificato nel XVII secolo, è sede del Museo Civico d'Arte Contemporanea Silvio Vigliaturo. La serena atmosfera del luogo, di grande interesse e suggestione, favorisce lo scambio reciproco e l'arricchimento sociale ed artistico.
Durante il periodo dei corsi si svolge l'"International Campus Festival", in cui anche gli studenti hanno la possibilità di esibirsi alternandosi ai propri maestri e a concertisti ospiti. Inoltre gli allievi più meritevoli potranno essere segnalati per futuri concerti.


Sono rilasciati attestati di frequenza a tutti gli allievi dei corsi. Gli studenti interessati a perseguire una solida carriera musicale riceveranno preziosi consigli per i loro studi futuri.

Sostieni il Campus!